Nostra storia

“Siamo quello che facciamo ripetutamente.  Eccellenza, dunque, non è un atto, ma un’abitudine”
Aristotele

 

15977381_1914712142089947_9202035633128384573_n

DBA Style è un’azienda che vanta un’esperienza pluriennale nel settore dell’arredo d’interni. Siamo nati nel 2003 nel cuore di uno dei distretti del mobile più produttivi d’Italia, ma la nostra storia inizia da ancora più lontano, quando abbiamo deciso di trasformare la nostra passione per l’eccellenza nel nostro lavoro.

Crediamo che siano i dettagli a fare la differenza e il nostro tratto distintivo è nella cura che dedichiamo ai processi di rifinitura e di decoro dei nostri mobili. Una tradizione di saperi artigiani che si tramanda dal passato e che ci rende fieri del nostro Made in Italy.

Per realizzare i nostri mobili selezioniamo solo l’eccellenza nei materiali, dal legno ai tessuti, dalle vernici  ai decori. Solo così siamo in grado di creare per voi un prodotto di qualità, sicuro e di classe. Un prodotto creato dall’artigianalità italiana, dove la tradizione si fonde con il futuro e dove il presente si unisce con la voglia continua di innovare facendo ciò che più ci piace: mobili per personalizzare la vostra casa con creatività e passione per il bello.

A partire dalla selezione dei materiali, dai particolari processi produttivi – come la foglia oro – fino ai dettagli delle rifiniture e alla ricercatezza nei colori, creiamo arredi d’interno di qualità con possibilità di arredamenti su misura.

Come in una moderna sartoria, abbiamo fatto della personalizzazione dei prodotti il nostro orgoglio. Quello stesso orgoglio che ci guida nel creare un network globale, per portare il nostro interior design italiano nel mondo.

Ci piace definirci “nuovi artigiani digitali”. “Nuovi” non perché ci sia qualcosa di diverso nel nostro fare a mano. La nostra produzione artigianale è fatta sempre delle tradizioni che, con passione, tramandiamo dal passato. Quello che cambia è il modo in cui vogliamo diffondere questi valori, i nostri, nel futuro: attraverso il web.

E’ il web 2.0 lo strumento della rivoluzione in atto di chi, oltre alle mani, usa anche la rete. E’ quel “ponte” che collega i saperi del passato con il progresso e le innovazioni del futuro. E’ quell’hub che, dalla nostra bellissima Italia, ci permette di creare una community, portando il nostro talento nel mondo. Perché crediamo che non basti solo saper fare.

Bisogna anche saper comunicare ciò che sappiamo fare meglio. Il nostro lavoro, la nostra arte.